Scusate per le lezioni saltate, ero convinto che ci fosse pausa esami. Ho letto delle istruzioni in tal senso, ma evidentemente ho confuso corsi trimestrali e quadrimestrali.
Nota: giovedi esercitazione regolare (almeno per chi c'è, viste le ultime lezioni). AB
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Non si preoccupi...la perdoniamo!
RispondiEliminaDato che ha spiegato l'esame da 18...non è che potrebbe dare qualche indicazione anche sull'orale?
RispondiEliminaAd esempio:ci chiede di svolgere esercizi con numeri...oppure teoria e dimostrazioni...oppure cos'altro?
Nel senso...non riuscirei a fare un esercizio o una dimostrazione mai visti prima su due piedi, in due minuti e con davanti il prof!
Gli scritti da 18 li ho sperimentati oggi, per gli appelli di fisica A e C. Chiedete in giro, vedrete che a farsi segare non ci sono riusciti in molti, visto che ho passato la giornata a registrare verbali....
RispondiEliminaPer gli orali: Se uno ha studiato niente vabbe', lì è inutile che stiamo a discutere dove sta il problema. Ma se ha studiato è molto raro che siano le dimostrazioni a mandarlo in palla (lo dico per pura esperienza): alla fine, in una dimostrazione è tutto preordinato. Più frequente che l'impasse nasca da un esercizio. Un'altra cosa posso dire per esperienza. Se uno ha studiato molto, può venirne fuori un orale molto confuso, infarcito di pasticci strani, ma è raro che uno proprio si pianti da insufficienza. Secondo me, quando un orale è verametne insufficiente, dietro c'è un deficit di preparazione, più che di comprensione. E' negli esami scritti che un deficit di comprensione può portare ad una insufficienza pesante anche uno che ha studiato molto. AB