mercoledì 11 marzo 2020

Aggiornamento 11 marzo

Poco fa ho messo su youtube i 3 video della prima ora di domani (tra poco oggi, insomma, giovedi). Domattina provvederò agli altri 6.

Sul sito unibs ho il problema che quando carico su una pagina tre files, solo uno è visualizzabile. Ho chiesto se esiste una soluzione a questo complesso problema al confine delle tecnologie disponibili, ma pare di no. Aspetto un attimo a caricare altra roba lì fino a che non è chiaro questo punto, perchè per ogni pagina nuova tocca rimettere titolo commenti, aspettare una vita che quello carichi, etc.... intanto continuo a metterli su youtube.

Usate i commenti a questo post per eventuali domande (in particolare: di fisica), o segnalazioni di cose poco comprensibili o quello che sia. Anche perchè non mi è chiaro quante persone se li stiano guardando, quei files, se si capisca qualcosa o meno, non ho molti riscontri. In aula vedo le facce, qui....

Dalla prossima settimana inizio le dispense EM1 ed EM2, alle quali si affiancano alcune integrazioni di esercizi di elettrostatica, faraday, corrente spostamento, ed una dispensa "onde elettromagnetiche" che sostituisce la parte finale di EM2. Siccome queste dispense sono il cuore dei programmi ridotti più gettonati, raccomanderei attenzione.

1 commento: