mercoledì 24 giugno 2009

toglimi una curiosità, Henry

Incuriosito dal tuo intervento di ieri, sono andato a riguardare il tuo scritto, e sono rimasto colpito da un paio di dettagli:
1) ce l'avevi fatta. Poi preso da non so quale raptus hai cancellato la risposta corretta (una delle due possibili risposte corrette) all'ultima domanda e ne hai messa una che non solo è sbagliata, ma è assurda (la risposta "ho f.e.m. per t > 0", che significa: anche quando la spira è uscita da un pezzo dal campo magnetico continuo per magia ad avere tensione indotta nella spira).
2) in ogni scritto io metto un po' di risposte assurde, che stanno lì per semplificare la vita allo studente. Tipo: se scrivo che un oggetto cade da 2 metri, chiedo quanto ci mette, e tra le risposte c'è scritto "20 secondi" è chiaro che quella non me la sbaglia nessuno. Bene: se in giro per lo scritto c'erano delle risposte assurde, messe lì tanto per fare massa, sei riuscito a centrarne ben 4!
Se una volta passi in ufficio te le faccio vedere in dettaglio, ma poi tu mi devi togliere più di una curiosità su come hai fatto.

5 commenti:

  1. MI piacerebbe saperlo...per l'ultima effettivamente io avevo presente il problema poi magari le spiegherò quando passo

    RispondiElimina
  2. lo sbruffy non cambierà mai...

    RispondiElimina
  3. Profe scusi,
    riguardo a uno degli ultimi argomenti affrontati volevo chiederle ma quel teorema che abbiamo ricavato dal teorema di Green (teorema di Stokes) quando parlavamo di flussi può essere chiamato anche teorema del rotore (perchè cercavo informazioni approfondite visto che i miei appunti sono molto scarsi a riguardo e su wikipedia ho trovato un teorema di quel tipo con il nome che le ho precisato) Grazie

    RispondiElimina
  4. Profe mi scusi, volevo chiedere una cosa riguardo il test da 18 che ormai ci sarà come unico appello a settembre: come difficoltà e tipologia di domande (meccanica/elettromagnetismo) sarà come il primo o il secondo appello appena fatti? Inoltre, sa già la data in cui lo farà, o non ne ho minimamente l'idea?
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. A Ciro: penso di sì. Non ho presente il nome "teorema del rotore", ma di teoremi che coinvolgano il rotore conosco solo quello.
    Per lo scritto di settembre pubblico un post a breve.

    RispondiElimina