giovedì 4 giugno 2009

calendario provvisorio orali

Io per gli orali ho la seguente lista di prenotazioni. Se qualcuno avesse cambiato idea me lo faccia sapere. Se non ho notizie, aspetto queste persone per il giorno indicato, alle 8.30-9, nel mio ufficio (dipartimento di chimica e fisica ed altro, secondo piano dell'edificio del dipartimento di matematica):

11.6: nicolò festa, beatrice marchi.
12.6: luca ruggeri.
19.6: marco pavanello, andrea pedersoli, matteo fausti, enrico manenti.
29.6: marco ardolino
3.7: xavier prot, francesco falconi, silvia ravizzola, francesca faroni.
Data non chiara: francesca toffali, valentina mottinelli.

20 commenti:

  1. Profe, SE tutto va bene io lo fisserei il 6 luglio, ma sentivo che forse aveva problemi, quindi se proprio non riesce a questo punto il 3.. Grazie

    RispondiElimina
  2. Io confermo la mia data (Marco Ardolino)

    RispondiElimina
  3. Il difettuccio del 6 luglio è che è il giorno degli scritti di fisica C. Io lì ci sono, non credo che saranno tantissimi allo scritto (essendo solo fisica C), e un orale lo posso fare, però non so a che ora si vada a finire. La precedenza ce l'avranno gli scritti, seguiti dalla correzione e registrazione (se sono pochi si chiude presto, se sono tanti si va verso il tardo pomeriggio).
    Quindi se vuoi segno valentina (mottinelli ?) il 6 luglio, orario imprecisato.

    RispondiElimina
  4. si si, Profe, sono io, Mottinelli.. La ringrazio per la disponibilità.. Sa almeno se di mattina o pomeriggio? per i trasporti.. Grazie

    RispondiElimina
  5. Riuscire a finire fis.C entro le 12 mi sembra impossibile, comunque glie lo so dire con più precisione 5 giorni prima, quando mi consegnano la lista degli iscritti. Se mi ripete la richiesta in quei giorni, penso di poter dare un appuntamento più preciso.

    RispondiElimina
  6. Profe, stamattina sono passata nel suo ufficio ma non c'era.. Comunque il mio orale sarebbe il giorno 6 luglio (orario da precisare) giusto? Volevo sapere che argomenti potevo eventualmente escludere, in quanto ho avuto l'orale di Statistica e Analisi matematica solo stamattina (in ogni caso non gareggio per il 30) La ringrazio.

    RispondiElimina
  7. Non è una gara, comunque se preferisci si può fare anche il 7 tarda mattina (l'orario esatto posso precisarlo tra qualche giorno).
    Di solito all'orale l'elettromagnetismo non lo porta nessuno, per il resto fai delle proposte tu e ti rispondo con precisione.

    RispondiElimina
  8. No ma "gareggiare" era metaforico..! La ringrazio per la disponibilità, il 7 in tarda mattinata va bene.. Pensavo magari di escludere, oltre all'elettomagnetismo (quindi EM1 e EM2) anche la dispensa dinamica 4 e dinamica 3a, se possibile ovviamente.

    RispondiElimina
  9. Va bene per dinamica 4, non ricordo (sono a casa) che cosa c'era in dinamica 3a. Sicuramente in ordine di importanza le prime cose sono dinamica 1, quantità di moto e momenti angolari.
    Non raccomando però uno studio dettagliato delle dispense. Meglio appunti ed esercizi da lezione. Se posso dare un aureo consiglio, io verrei il 3 a dare un'occhiata agli orali di Xavier & C.
    Alla fine di teoria articolata ne sto chiedendo poca (una dimostrazione da dinamica 1, normalmente), per lo più sono esercizi o domande da questionario, prima di livello base e poi più complesse (nella misura in cui mi sembra che uno sia robusto).

    RispondiElimina
  10. in dinamica 3a vi è la parte sulla fisica nucleare e su forze fittizie (di coreolis e di trascinamento) e sistemi di riferimento inerziali. La teoria la studio comunque, poi farò in modo di seguire il suo consiglio, grazie mille!

    RispondiElimina
  11. profe mi scusi, sono francesca toffali...io avrei fissato l'orale per domani solo che sono già a Brescia visto che vengo da mantova e mi sono accorta solo adesso che non ho il libretto con me. Non riesc a portarlo per domani, ero passata nel suo ufficio per dirglielo ma non l'ho trovata...le volevo chiedere quando eventulmente potrei venire a egistrare il voto perchè se devo venire lunedì mi dica lei se le è più comodo che faccia l'orale direttamente lunedì o con valentina...Scusi per l'inconveniente ma non riesco nemmeno a farmelo portare da casa...

    RispondiElimina
  12. Il libretto non è un problema PER ME. Quello che conta è il registro. Il libretto serve a dimostrare che hai fatto l'esame agli altri, quindi ovviamente l'esame dovrà essere riportato sul libretto prima possibile. Uno che conoscevo si riempì da solo il libretto di voti, e si presentò all'esame di laurea con quello. Ovviamente non si è mai laureato, dato che quello che conta sono i registri.

    RispondiElimina
  13. buongiorno profe sono manenti, di gestionale primo anno,ho per sbaglio messo questo post anche su un'altra pagina che non centrava, avevo rimandato l'orale il 22giugno e allo scorso appello aveva detto che probabilmente potevo recuperarlo il 6luglio, volevo chiederle conferma o se no un'altro giorno che le fa comodo.. cordiali saluti

    RispondiElimina
  14. come preferisce, vanno bene entrambi, forse più il 7 che il 6 che son sicuro di aver finito di lavorare in campagna se vuole anche prima o dopo la mottinelli se preferisce fare quelli di fisica1 insieme, ma se preferisse il 6 andrebbe bene anche quello

    RispondiElimina
  15. A me va bene tutto, ma scegline uno.

    RispondiElimina
  16. profe sono manenti, causa lavoro non riesco a presentarmi all'orale.. e anche a spostarlo comunque avrei una preparazione di livello medio basso, tanto vale che lo faccia a settembre che sarò anche più preparato, come ci si regola per gli orali a settembre? scusi se ho continuuato a stressarla e a cambiare date

    RispondiElimina
  17. Non ti preoccupare, ho passato il fine settimana sotto le coperte, e gli esami me li sciropperò a forza di antinfiammatori, quindi non succederà che mi metta a piangere per un orale in meno. Per settembre è come adesso, da fine agosto in poi l'orale si può fare, e le regole ed i criteri sono gli stessi. Buone ferie,
    AB

    RispondiElimina
  18. Io confermo la mia data 29 giugno dopo lo scritto.
    Marino Marina

    RispondiElimina