lunedì 24 maggio 2010

nuova settimana

tre lezioni/esercitazioni regolari.
Prima, cinematica e dinamica del moto di cariche in campi elettrici e magnetici uniformi (argomento conclusivo di meccanica, a metà con l'elettromagnetismo, nella dispensa em1). Poi esercizi di meccanica, e infine lezione sull'esperimento di Joule (parte finale della dispensa dinamica 1).

4 commenti:

  1. ma il test da 18(gestionale primo anno) si può fare solo in questa prima sessione d'esame? o anche nelle sessioni successive? grazie

    RispondiElimina
  2. Le modalità di esame sono le stesse in tutti gli appelli di questo corso, quindi da qui fino ad aprile 2011. Quindi ci saranno due scritti da 18 prima di agosto, uno dopo, e così via fino a Pasqua 2011. Idem per gli orali.

    RispondiElimina
  3. Per inciso: eviterei scene di panico tipo: ora o mai più, perchè sono il perfetto sistema per trovarsi davanti ad uno scritto impegnativo.
    Infatti, se è vero che non è un'impresa inventarmi 10 domande molto facili, a 20 non ci arrivo e a 30 è impossibile. Se si presentano 80 persone devo necessariamente preparare 3 scritti completamente differenti. Tra i quali saranno ripartite 10 domande molto semplici, 10 domande meno semplici, e 10 domande normali. Siccome l'anno scorso questo è regolarmente successo negli appelli più affollati, ho alzato leggermente i punteggi di chi è passato (rispetto al previsto 18), però forse gli altri preferivano domande più semplici. Io non ci posso fare niente, le domande molto facili non sono infinite.

    RispondiElimina