giovedì 22 aprile 2010

nuova settimana di corso (si fa per dire)

Lezioni lunedi e martedi (poco più di dieci presenti). Giovedi, due presenti, ho cancellato la lezione. Argomenti: prima equazione cardinale, utilizzo della quantità di moto per semplificare l'analisi di sistemi a più corpi. Esempi standard di problemi a due corpi (tutti reperibili sulla dispensa dinamica 2), e quello meno standard delle oscillazioni di un sistema di 2 masse connesse da una molla (dinamica 2 anche quello).

2 commenti:

  1. Buongiorno. Approfitto del blog per contattarla e chiederle un appuntamento per avere informazioni sull'esame di fisica sperimentale C (da 5 crediti) che devo dare. La ringrazio.

    RispondiElimina
  2. io prima controllerei (alle segreterie studenti, che sono le UNICHE a stabilire con chi si deve sostenere un esame) di dover veramente sostenrere l'esame di fisica c di a.bianconi. Ultimamente di gente che ritiene di dover sostenere miei esami e poi viene fuori che non è vero si sta riempiendo brescia.
    Poi andrei a comprare le dispense del corso (copisteria Leonardo) e me le studierei.
    Quindi mi presenterei all'esame (due date a giugno-luglio da stabilire) e cercherei di passarlo.
    Nel frattempo io tengo lezione tre giorni a settimana, se uno ha dei dubbi può fare un salto ad uno degli intervalli e chiedere.

    RispondiElimina