giovedì 23 maggio 2019

Orali Giugno-Luglio

Svolgo orali fino al 5 luglio. Dal 24 giugno in poi li considero "orali secondo appello", ossia in alternativa allo scritto del 27 giugno, mentre fino al 21 sono in alternativa allo scritto dell'11 giugno.
Raccolgo le richieste per le date mediante i commenti a questo post. Nel primo commento riporto le richieste che ho già avuto in aula o in altre maniere.

La regola n.1 è che senza essere iscritti mediante esse3 non si possono svolgere nè scritti nè orali. Quando uno mi chiede una data io prima guardo se è iscritto e poi si discute.
La scadenza per richiedere un orale per il primo appello è il 10/6 sera alle 23:59. Per il secondo alle 23:59 del 24/6.
Ogni tanto, con un  commento a questo post, stilo un calendario preciso, cercando di rispettare le richieste. Ovviamente non chiedetemi un giorno solo, lasciate una finestra con un minimo di flessibilità, a meno che io stesso non proponga date nei commenti  segnalando posti liberi.

Le regole le potete cercare o discutere nel post precedente, ma in sostanza: dato che esiste una notevole libertà per autoridursi il programma in modo ESPLICITO (= io so da prima di cominciare l'orale che cosa non devo chiedere) l'orale finisce appena io scopro una autoriduzione NASCOSTA. Considero il "provarci" come "top offence".
Portate scritto nel maggior dettaglio possibile il vostro programma, per evitare ambiguità (a questione programmi verrà affrontata in maggior dettaglio in un posto successivo).

64 commenti:

  1. Per ora ho ricevuto le seguenti segnalazioni, in aula o altra maniera, relative ad un orale.
    Ovviamente prima le persone riescono ad essere precise nelle richieste meglio è.

    maggio

    Giulia Mazzucchelli 27-31 (mail)
    Matteo Pelizzzari 28-31

    giugno

    Martina Contessi 3-7 (mail)
    Andrea Mometti 3-8
    Claudia Bucci 4-6 oppure 24-28
    Virginia Tadei 1a o 2a sett o 1a luglio
    Marialaura Giuliani 1a sett o 1a luglio (chiarire meglio)
    Ahmed Chebab 10-12
    Claudio Morari 2a sett
    Emanuele Breda 2a sett


    luglio 1-5

    Giovanbattista Bodini
    Stefano Raccagni
    Giuseppe Castellucchio

    Senza data

    Francesca Belleri
    Lorenzo Manenti
    Luca Rossero
    Stefano Guerini
    Giulia Brentana
    Michele Gazzardi
    Andrea Cortesi
    Giacomo Oteri

    settembre

    Martina Caffi

    RispondiElimina
  2. Per piacere, chi mi ha richiesto uno rale e non c'è, me lo dica

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, purtroppo per un imprevisto non potrò svolgere l'orale a fine maggio, mi chiedevo se fosse possibile farlo tra il 10 e 14 giugno, scusi per il disguido.
    Matteo Pelizzari
    Matricola 709006

    RispondiElimina
  4. Buonasera professore,
    Sono a scriverle se gentilmente posso sostenere la prova orale o mercoledì 29 o giovedì 30.
    In attesa di sua gentile risposta,
    Cordiali saluti
    Giulia Mazzucchelli

    RispondiElimina
  5. Io gli orali di fine maggio li farei venerdi mattina nell'orario di lezione a partire dalle 10.30. Questo perchè con la prima ora (9.30-10-30) chiudo le 102 ore del corso, quindi a quel punto sono libero per due ore e ho un'aula a disposizione.

    RispondiElimina
  6. Anche gli altri orali pre-sessione si terranno in orari di lezione, dato che comunque anche se il corso è finito l'aula in teoria in quegli orari è sempre mia.
    Quindi inviterei le persone che mi hanno chiesto per inizio giugno a scegliere tra lunedi 3 o venerdi 7, orario ex-lezione.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Professore,
    Se possibile io preferirei sostenere l’orale venerdì 7 aprile.
    La ringrazio per la disponibilità,
    Cordiali saluti
    Contessi Martina 712604

    RispondiElimina
  8. intende 7 giugno, ovviamnente. OK

    RispondiElimina
  9. Si, mi scusi, ho sbagliato, ovviamente 7 giugno.
    Contessi Martina 712604

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  11. Buongiorno professore,
    Se possibile io preferirei sostenere l'orale venerdì 7 giugno.
    La ringrazio per la disponibilità
    Cordiali saluti
    Mometti Andrea 719443

    RispondiElimina
  12. Buonasera professore,
    Dei due periodi di date che avevo indicato chiedo di sostenere l'esame nel periodo 24-28 giugno
    Cordiali saluti

    Claudio Bucci 721597

    RispondiElimina
  13. ok, contessi e mometti al 7.6, 9.30 mtb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie mille.

      Contessi Martina 712604

      Elimina
  14. Buongiorno Professore,
    Se possibile io preferirei sostenere l’orale la prima settimana di luglio.
    La ringrazio
    Cordiali saluti
    Debora Rossi 708295

    RispondiElimina
  15. Per gli orali della prossima settimana (10-14 giugno).

    Viste le richieste farei:

    Ahmed Chebab l'11 quando finisco con gli scritti (comincio alle 13.30, c'è poca gente, potrebbe essere attorno alle 15) nella stessa aula che mi assegneranno per lo scritto.

    Gli altri venerdi mattina a partire dalle 8. Se qualcuno preferisce anticipare all'11 lo dica ora.

    Per piacere, chi veramente ci sarà (l'11 o il 14) mi confermi la presenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno confermo la presenza per l'orale del 14 Giugno.La ringrazio
      Matteo Pelizzari
      Matricola 709006

      Elimina
    2. Buongiorno, le chiedo se è possibile sostenere l'orale venerdì 14 dato che martedì 11 ho già un altro esame.
      La ringrazio.
      Ahmed Chebab
      Matricola 720047

      Elimina
  16. Buongiorno professore,
    confermo la presenza per l'orale venerdì 14.
    La ringrazio.
    Morari Claudio 726175

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Professore,
    Se possibile preferirei sostenere l’orale dall'1 al 4 luglio.
    La ringrazio
    Cordiali saluti
    Rizzi Paola 712651

    RispondiElimina
  18. Morale: venerdi ci sono Pelizzari, Morari, e Chebab. Fine?

    RispondiElimina
  19. ok, allora appuntamento alle 8.50, al mio ufficio

    RispondiElimina
  20. Buongiorno professore, chiedo gentilmente di fare l'esame dopo il 27 giugno... Mi dica lei una data per favore. Tiganciuc Andrei

    RispondiElimina
  21. Buongiorno professore, vorrei chiederle di anticipare l'orale all'ultima settimana di giugno. La ringrazio
    Rizzi Paola 712651

    RispondiElimina
  22. Questa settimana non mi pare ci sia nessuno che ha chiesto un orale. Per quelli della prossima sarà giovedi o venerdi.

    RispondiElimina
  23. Buonasera professore ,io le avevo chiesto se era possibile sostenere l'orale il giorno 21 giugno(o giorni vicini).
    Mi devo ritenere iscritto tra quelli della settimana prossima?
    La ringrazio , Breda Emanuele 86112

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, va bene domani. Alle 9 al mio ufficio

      Elimina
    2. Per piacere mi dia conferma.

      Elimina
    3. Breda, è tra noi?

      Se non mi da una conferma entro le 8 di domattina, io a farLe l'orale non vengo. Se noon va bene domattina, me lo dica per favore.

      Elimina
    4. Le chiedo scusa ,avevo controllato sul blog a pausa pranzo ieri poi ho lavorato fino a tardi pensando di non potere sostenere l'orale stamattina. Se per lei va bene la prossima settimana nei giorni che ha indicato.
      La ringrazio, mi dispiace per l'inconveniente , buona giornata Breda Emanuele

      Elimina
  24. Buongiorno Professore, volevo chiedere gentilmente se era possibile sostenere la prova orale in data 27-28 Giugno, la ringrazio in anticipo.

    Paolo Martinazzi 715481

    RispondiElimina
  25. Buongiorno, vorrei chiedere se fosse possibile sostenere l'orale il 28 giugno.
    Claudio Bucci 721597

    RispondiElimina
  26. Buongiorno, vorrei sostenere l’esame, se possibile, l’1/2 luglio.
    La ringrazio.
    Cordiali saluti
    Isabella Poiatti 708471

    RispondiElimina
  27. Buongiorno, vorrei sostenere l'esame orale, se possibile, il 4 luglio
    Cordiali saluti
    Ferrari Marco 706273

    RispondiElimina
  28. Questa setttimana:

    Breda e Tiganciuk giovedi 27 dopo la correzione dello scritto, stessa aula (N4).

    Bucci, Rizzi e Martinazzi venerdi 28 mattina dalle 9.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, Grazie!
      Rizzi Paola

      Elimina
    2. Buongiorno Professore,
      a causa di un disguido non riuscirò a presentarmi venerdi 28 per l'esame orale, ne approfitto per chiederLe gentilmente se fosse possibile aggregarmi ai ragazzi che vogliono sostenere la prova nel prossimo fine settimana,
      La ringrazio in anticipo

      Elimina
    3. Buongiorno,
      Purtroppo oggi non sono stato bene e non potrò presentarmi domani mattina, è possibile essere spostati ad un giorno di settimana prossima? Mi dica Lei le date che preferisce.
      Mi scuso per il disagio,
      Claudio Bucci

      Elimina
  29. Risposte
    1. Salve professore, ci sarei io,le avevo mandato una mail sulla possibilità di sostenere l'orale il 27/28 giugno.
      Matteo Pelizzari 709006

      Elimina
    2. Buongiorno professore, posso sostenere l'orale domani o venerdì?(quello che lei preferisce) oppure devo ritenermi nel gruppo di settimana prossima? La ringrazio, cordiali saluti.
      Matteo Pelizzari 709006

      Elimina
    3. Buongiorno professore, ormai purtroppo non riuscirei a liberarmi per domani per via di impegni lavorativi, mi chiedevo se fosse possibile svolgere l'orale il 4 luglio. La ringrazio e mi scuso per la serie di messaggi, cordiali saluti.
      Matteo Pelizzari 709006

      Elimina
    4. Facciamo domani (venerdi) alle 9

      Elimina
    5. Purtroppo domani non riuscirei ad esserci, mi scuso ancora. Se fosse possibile vorrei sostenere l'orale il 4 Luglio. Cordiali saluti
      Matteo Pelizzari 709006

      Elimina
  30. Salve professore, io confermo la mia presenza il 27 dopo lo scritto. Tiganciuc Andrei.

    RispondiElimina
  31. La ringrazio confermo la mia presenza per giovedì 27 giugno.
    Breda Emanuele

    RispondiElimina
  32. Buongiorno professore, vorrei sostenere l’esame orale il 4 luglio se possibile
    cordiali saluti.
    Nicola pini 712221

    RispondiElimina
  33. Lo scritto e' iniziato, alle 15.20 svolgero' i due orali. Aula n4

    RispondiElimina
  34. Io a questo punto gli orali rimanenti li svolgerò il 4 e 5 luglio.
    Chi è rimasto? Stasera con calma cercherò di ricostruire da tutti i commenti precedenti, nonchè spostamenti in corso d'opera. Se me lo segnalate oi facciamo prima. Ditemi anche se preferite il 4 o il 5. Non posso fare tutti lo stesso giorno, penso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno professore, se fosse possibile vorrei sostenere l'orale il 4 Luglio. La ringrazio, cordiali saluti.
      Matteo Pelizzari
      709006

      Elimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Gentile professore, vorrei fare l'esame il 5 luglio se possibile...
    Tiganciuc Andrei

    RispondiElimina
  37. Buongiorno Professore, anche io preferirei il 5 Luglio possibilmente,
    La ringrazio
    Paolo Martinazzi 715481

    RispondiElimina
  38. Buongiorno professore,
    io avevo prenotato per il 28 giugno ma ero stato poco bene il giorno precedente e avevo chiesto nei commenti di poter sostenere l'orale questa settimana, per me andrebbe bene il 4 luglio ma se ci sono troppe persone anche il 5 luglio va bene.
    La ringrazio,
    Claudio Bucci 721597

    RispondiElimina
  39. Buongiorno professore,
    Mi ero iscritta all'ultimo appello ma non riuscirò a sostenere l'esame entro questa sessione.
    Le chiedo se è possibile sostenere l'esame orale della sessione di Settembre, anticipato a fine Agosto.
    La ringrazio, cordiali saluti
    Virginia Tadei

    RispondiElimina
  40. Buongiorno professore,
    io se possibile vorrei sostenere l'orale giovedì mattina.
    La ringrazio,
    Debora Rossi 708295

    RispondiElimina
  41. Buongiorno professore, se possibile vorrei sostenere l’orale il 4
    Cordiali saluti
    Nicola Pini 712221

    RispondiElimina
  42. Ok, allora Pelizzari, Bucci, Rossi e Pini il 4, a partire dalle 8.15.
    Martinazzi e Tiganciuk il 5 (orario da precisare).
    Apppuntamento al mio ufficio, via Valotti secondo piano.

    RispondiElimina
  43. domattina appuntamento alle 8.15

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera,
      mi dispiace molto ma non sono in condizione per poter esserci domani. Sarà per un altra sessione

      Claudio Bucci 721597

      Elimina