mercoledì 14 giugno 2017

Scritti ed esercizi

Alla correzione dell'ultimo scritto, sono andate a ruba le copie avanzate degli scritti.
Se a qualcuno servisse, nei post (su questo blog) da febbraio ad aprile 2015 di esercizi ne erano stati publicati parecchi (con risposta finale), e anche quattro fac-simile di scritti (a fine aprile). Questi corrispondono al VECCHIO programma, che comunque ha un 60 percento di domande in comune con uno scritto attuale. Visti i tanti scritti con solo due risposte du dieci, sarebbe un bel progresso.
Nota: da qui a gennaio 2018, io non rispondo ad alcuna domanda su "come si risolve questo esercizio", a meno che la persona che me la pone non dimostri di essersi studiato per bene la teoria che ci sta dietro, e gli esercizi corrispondenti delle dispense. Se un esercizio è sulla Legge di Faraday, prima uno mi dimostra di conoscerla a dovere, e poi discutiamo come applicare le sue conoscenze all'esercizio specifico.
Poi: soprattutto dalle nuove parti di programma, ci sono domande in stile questionario, come: "a che cosa si collega un interruttore differenziale" (risposte: cavo di fase soltanto, cavo di fase e neutro, ...). Qui svolgere esercizi non serve a niente. Tocca studiarsi che roba è l'interruttore differenziale. Dopo, la risposta appena leggi la domanda la sai. Nei due post del 21 e del 23 maggio (su dispense e programma) un po' di domande di riferimento per alcune sezioni di programma le avevo messe, possono dare un'idea di quello che mi interessa di più o di meno.

3 commenti:

  1. Buongiorno, la dispensa aggiuntiva OEM non si trova alla copisteria, dove è possibile recuperarla?

    RispondiElimina
  2. in classe c'erano un bel po' di persone che ce l'avevano. Presumo l'abbiao presa tutti alla copisteria. Proverò a telefonare domani al proprietario.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina