domenica 24 maggio 2015

Prenotazione per esami scritti?

Diverse persone mi hanno chiesto se è necessario segnalarmi  l'intenzione di svolgere uno scritto secondo il vecchio programma.

Non è necessario segnalarmi l'intenzione di svolgere un esame scritto, nè secondo il  vecchio nè secondo il nuovo programma.
All'ingresso dell'aula, io chiamo per appello sulla base delle iscrizioni.  In quell'occasione, chi c'è mi dirà che tipo di scritto intende svolgere (nuovo, vecchio facile o difficile).

In tutti i casi però (scritti di qualsiasi tipo o orali) è indispensabile iscriversi all'appello sul sito dell'università, come per qualsiasi altro esame. Non serve che uno aggiunga note tipo "esame scritto", però serve iscriversi.
Insisto su un punto: non svolgerò esami a persone che non siano riuscite ad iscriversi all'appello sul sito dell'università. Se uno non è riuscito ad iscriversi, vuol dire che questo esame non lo deve fare con me. 

2 commenti:

  1. DOMANDA: lei ha fatto girare qualche giorno fa il foglio dove, chi avesse voluto fare l'orale poteva segnare delle proposte di date, specificando che l'inscrizione su quel foglio valeva anche come esplicita richiesta di fare l'orale e non lo scritto.
    Come si concilia con la presenza di due appelli?

    ESEMPIO: io ho fatto richiesta per un orale a fine giugno (competenza temporale del secondo appello) qualcosa mi vieta di tentare lo scritto del primo appello (ovviamente con la serietà richiesta)?

    Sicuramente lo ha già specificato in classe ma non ho colto. Chiedo qua così può valere per altri.

    RispondiElimina
  2. Se uno ha prenotato una data di orale che cade nel secondo appello, è libero di fare il primo scritto, e se gli va storto provare l'orale a patto che sia almeno una settimana dopo (vedi regole generali per gli orali che sto per pubblicare)

    RispondiElimina