lunedì 25 maggio 2015

Luoghi e orari di appuntamento dell'orale

L'appuntamento per la convocazione per gli orali di ogni giornata è alle 9 al secondo piano dell'edificio di via Valotti (quello con ingresso contrapposto al Modulo), dalle parti del mio ufficio. Siccome tra il primo ed il secondo piano c'è una porta a vetri chiusa, è ragionevole che la gente si fermi lì fino a che io o qualcun altro viene ad aprire. Di solito arrivo prima delle 9 e se c'è già qualcuno inizio con gli orali. Dopo il primo orale (a quel punto le 9 sono passate) verifico chi è arrivato e si stabilisce una scaletta di appuntamenti per la giornata. Ci sta che uno ritardi e si presenti alle 9.30, ci sta che ad uno si rompa il treno o la gamba e mi telefoni in ufficio (030 37 15 700) oppure mandi una mail per avvertire che tarda molto o deve posticipare. Se però alle 10 uno non si è visto e non ho sue notizie, io presumo che si tratti di un bidone, e quindi quello è un orale con assenza, ossia un orale non passato, esattamente come  succede quando uno non si presenta allo scritto, e quello è uno scritto non passato. Quindi per me lui l'esame l'ha dato e fine per quell'appello.

Nel mio ufficio entrano 6 persone + 1 interrogato. Quindi se ci sono molte persone che vogliono assistere agli orali, devo cercare un'aula e proseguire in aula. Anche questo si decide alle 9, al momento della convocazione. In tal caso lascio un postit sulla porta a vetri o vicino al citofono.

PS: durante gli orali, a partire dalle 10, io stacco il mio citofono. Quando l'esaminando ha finito ed esce, vi aprirà la porta lui. Altrimenti l'orale diventa impossibile.

PS2: spesso non posso iniziare gli orali alle 9, e quindi sposto l'orario di convocazione. Questo verrà riportato sul blog, con un nuovo post, spero più in anticipo possibile. 


Nessun commento:

Posta un commento