sabato 30 giugno 2012

Orali luglio

Spero di non dimenticarmi nessuno. Le date sono sicure all'80 %. Segnalatemi prima possibile richieste di spostamenti tra una data e l'altra. Se ho 10 persone un giorno, non esiste che possa aggiungerci qualcuno all'ultimo momento. Riporto i nomi e le date nel primo commento a questo post. PS: io segno più persone di quelle che posso esaminare, in certi giorni. E' overbooking, basato sul fatto che metà di solito spariscono. Però, se nessuno sparisce, ci sono degli spostamenti. Questo lo si capisce solo la mattina. Appuntamenti sempre alle 9.30. Come regola, appena tra un esame e l'altro si crea un "vuoto" (ho finito un esame e non ci sono altri presenti) io scappo prima che si presenti qualcun altro. La convocazione è sempre alle 9.30. In quel momento mi segno gli esami della giornata.


41 commenti:

  1. 5 luglio:

    gianmarco bressanelli
    tregambi
    miartus
    sara angeli
    greta chilovi
    valentina bressanelli
    paola paris
    irene dallaglio

    10 luglio

    claudia nava
    paola tonoli
    francesca lino

    12 luglio

    sara alianelli
    roberto ferraresi
    martina foroni
    giulia baldini
    gianmaria zanella
    luca pedrini
    valentina panza
    alessandra ferrari
    marino marina

    Poi sono fuori alcuni giorni, e torno attorno al 20 per alcuni giorni.
    Date indicative:

    19 luglio

    alice fomenti
    alessandro mingardi
    damiano fassio
    bendar ahlam
    adriana bessi
    carlotta cattinori
    simona dotti
    mingardi
    giorgia bertoni
    chiara fagioli

    20 luglio

    irene ferrario
    mirko fiorelli
    luca zambelli
    christian penta
    blairien
    mihailova
    marcello vacinalotti
    stefano martinazzi
    mario taboni
    mattia avino
    a.novali

    Mi sono scordato qualcuno?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, sono Bressanelli Valentina, volevo chiederle se fosse possibile spostare il mio orale, fissato per il 5 luglio, alla data successiva del 10 luglio causa imprevisto. La ringrazio.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, sono Cono Marco, volevo chiedere se sono chiuse le iscrizioni agli orali di luglio oppure ci si può ancora iscrivere..grazie

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, sono Foroni Martina. Ho fissato l'orale per il 12 luglio, ma non riesco a essere presente. Volevo sapere se fosse possibile spostarlo al 20 luglio, anche se ci sono già 11 persone iscritte. La ringrazio.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, sono Sara Alianelli. Nel post precedente le avevo chiesto per cortesia se fosse possibile spostare l'orale del 12 al 19 o al 20, però vedo che sono rimasta al 12/07, se così fosse non riesco a essere presente per quel giorno. Volevo chiederle quindi se fosse possibile inserirmi in uno di quei due giorni, in caso contrario verrò all'appello di settembre. La ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno, sono Tonoli Paola. Il 28 giugno sono venuta a parlarle per chiederle di spostare il mio orale del 10 luglio. Le chiedo, gentilmente, se fosse possibile inserirmi il 19/20 luglio, anche se noto che ci sono già molte persone, spero che la mia richiesta non le crei problemi.
    La ringrazio molto per la disponibilità.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno sono NGANSOP Christelle, Lei mi ha chiesto di mandarLe un messaggio per communicare la data in cui volevo fare l'orale e volevo sapere se è possibile che lo faccia in data 10 luglio. Distinti saluti.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, sono Claudia Nava.
    Il 28 giugno sono venuta a parlarle con la ragazza che ha scritto il commento sopra (Paola Tonoli) per chiederle se fosse possibile spostare il mio orale fissato il 10 luglio poichè coincide con l'appello di probabilità e statistica.
    Le chiedo, gentilmente, se fosse possibile inserirmi nell'elenco di fine luglio (19/20), oppure,considerato l'elevato numero di persone iscritte se ne riparlerà per fine agosto/inizio settembre.
    Grazie.

    Claudia N

    RispondiElimina
  9. Note varie:

    Per tutti: è sottinteso che se uno ha fatto lo scritto il 25 giugno, non può fare l'orale. Siccome me ne accorgo al momento dell'orale (ho la lista lì davanti, e controllo) affari vostri se nel frattempo avete studiato, l'orale non si fa.

    Per quelli/e che mi hanno chiesto di spostare l'orale dal 10 o dal 12 fino al 20 luglio: va bene, ma non so dirvi la data ora.

    Per Cono Marco: veramente la regola sarebbe che ci si iscrive all'orale PRIMA dello scritto. E siccome l'ho ripetuta in almeno metà delle lezioni, se uno non la conosce mi sta comunicando di averne seguite ben poche. Comunque se proprio vuol venire a passare per una delle più interessanti esperienze della sua vita, prego. metto anche Lei in zona 20 luglio, ma la data precisa non la so, potrebbe essere il 19 come il 31.

    Per Ngansop Christelle: OK

    RispondiElimina
  10. buongiorno sono Bombardieri Massimo, le ho scritto nel post precedente per sapere se fosse possibile fare l'orale il 10 luglio oppre le iscrizioni erano già chiuse.

    RispondiElimina
  11. La sua regola la conosco molto bene, visto che a lezione sono venuto; il problema è non sono riuscito a controllare quando erano gli appelli dato che il sito dell'università ha non pochi problemi..comunque la ringrazio per la disponibilità.
    Cono Marco

    RispondiElimina
  12. Bombardieri al 10.7.

    x Cono M.: a me basta che uno venga e faccia un orale impeccabile, e del resto in realtà non me ne frega niente. Il guaio è che so già che su quaranta persone che esaminerò a fine luglio, almeno 25 (se mi va bene) mi toccherà risentirle a settembre. I "dettagli collaterali" (iscrizioni non riuscite etc) tendono a rendermi sospettoso.

    RispondiElimina
  13. Buonasera,sono Francesca Lino,le chiedevo se gentilmente poteva postare il mio orale dal 10 al 12.Nei post precedenti ho notato che alcuni si sono spostati dal 12 e quindi anche se mi aggiungessi saremmo comunque meno di 10 persone.La ringrazio e aspetto sue notizie

    RispondiElimina
  14. G.le Professore è successo che io solo oggi mi sia reso conto di non aver ancora completato l'iscrizione telematica all'appello.Ho parlato con i ragazzi della sala Tutor che m'hanno detto ch'è possibile effettuare la registrazione manuale dal POS. Dato che ha una serie d'orali il 10 c.m. volevo chiederle se fosse possibile venire ad effettuare l'iscrizio.
    Chiedo preventivamente scusa per il disturbo e e porgo i miei più cordiali saluti.
    Stefano Martinazzi 86329

    RispondiElimina
  15. Buon giorno,
    sono Iuliana Mihailova. Mi dispiace importunarla. Le scrivo per chiederle di cancellarmi dalla lista dei nomi intenzionati a sostenere l'orale in data 20 luglio. grazie molte

    RispondiElimina
  16. Per IM: Nessun problema.

    Per SM: vedo che non solo non ha capito niente con le procedure di iscrizione, ma neanche con quello che le hanno detto quelli della sala tutor. Niente male, come inizio.

    RispondiElimina
  17. Buona sera. Sono Miartus Valentina. Confermo la mia presenza per domani, 10 luglio, per sostenere l'esame orale. Distinti saluti

    RispondiElimina
  18. per VM: suggerirei di venire verso le 10.30. Domani è facile che io ritardi, rispetto alle 9.30 abituali.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno,sono Francesca Lino ,le scrivo per informarla che anche il 12 non riesco ad essere presente per l esame ,scusi il disturbo. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  20. Vuole farlo più avanti, o a settembre?

    RispondiElimina
  21. Buongiorno sono luca zambelli ho l'orale fissato per il 20 luglio. Vorrei sapere se è confermata come data o potrebbe ancora subire variazioni come aveva indicato nel post del 30 giugno?
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  22. Riuscirei per il 19 ma non ho problemi a spostarlo a settembre quindi può scegliere la soluzione che le crea meno disagio.cordiali saluti.

    Francesca Lino

    RispondiElimina
  23. Salve, ma e' possibile fare l'orale anche a fine agosto o no? grazie.

    RispondiElimina
  24. Se volete risposte firmatevi.

    Le date 19 e 20 sono solo indicative, perchè ci sono così tante persone che sono almeno 4 giorni, per farle tutte.
    Quindi qualcuno del 19 passa al 20, e poi al martedi successivo, e poi a seguire quando ho tempo. Devo fare UN BEL PO' di altre cose, non posso stare full time a fare orali.

    Vorrei ricordare che queste "date" sono un prolungamento assolutamente anomalo di un appello iniziato il 25 giugno, e che se era per il mio primo istinto, l'orale a fine luglio si limitava a quelle persone che ci si sono segnate quando ho fatto girare il foglio di prenotazioni a lezione. Siccome l'ho fatto girare per tre lezioni di fila, dove erano tutti quelli comparsi in seguito?

    RispondiElimina
  25. Per Francesca Lino: quando lo vuole fare 'sto benedetto esame?

    RispondiElimina
  26. Meglio nella sessione di settembre grazie e scusi ancora per il disturbo. F.L.

    RispondiElimina
  27. Buongiorno, sono Giammaria Zanella. Purtroppo per un inconveniente di lavoro domani non posso esserci all' orale e nemmeno nelle settimane successive, chiedo quindi se può cancellarmi dalla lista. Adesso vedrò se fare lo scritto o l'orale a settembre. Grazie mille per la sua disponibilità e spero di non averle causato disurbo.
    Giammaria Zanella

    RispondiElimina
  28. Buongiorno: visto il suo post precedente posso quindi considerare come data di esame il 23/07 o 24/07 come da mia prima richiesta in aula? Grazie
    Marcello Vacinaletti

    RispondiElimina
  29. Buongiorno sono Ferrari Alessandra. Le scrivo per chiederle di cancellarmi dalla lista dei nomi degli orali di domani, 12 luglio.

    Ringraziandola in anticipo
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  30. Buona sera, sono Angela Novali. Le chiedo gentilmente se può togliermi dalla lista del 20 luglio che per alcuni problemi non riesco ad esserci.... A questo punto penso che la cosa slitti a settembre.....

    RispondiElimina
  31. Per MV, e un po' per tutti. Siccome è evidente che alcune persone stanno spostando l'orale a settembre, ed altre lo faranno, la convocazione per gli orali successivi al 19 rimane il giorno 20, e quando il 20 vedo quante persone devo veramente esaminare, stabilisco un calendario preciso.
    "Orali ad oltranza" significa che se un giorno mi si presentano cinque persone, chiudo gli orali con quei cinque, ed il giorno dopo sono in treno.

    RispondiElimina
  32. Scusi profe vorrei un chiarimento sul programma da 18 dell'orale. Cosa indende con primo esercizio di dinamica 4? Grazie cordiali saluti

    RispondiElimina
  33. Su quella dispensa c'è unaa parte introduttiva, e molte chiacchiere qua e là. Però sono anche discussi tre problemi meccanici precisi:
    1) Il moto di un punto con una velocità iniziale, soggetto solamente alla forza dissipativa F = -beta v. Siccome è molto importante la capacità di analizzare le curve esponenziali per la velocità. Per spiegare queste curve vengono condotte alcune divagazioni.
    2) Il moto di un punto in caduta in aria, quindi soggetto alla forza totale
    F = Mg - beta v
    3) l'oscillatore forzato.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno Professore, sono Formenti Alice, avrei l'esame il 19 luglio, ma devo rimandare a settembre. La ringrazio.

    RispondiElimina
  35. Salve professore, sono Adriana Bessi. Le chiedo gentilmente di cancellarmi dalla lista degli orali per il 19 luglio. Rimando quindi l'esame ad un'altra sessione. Grazie per la sua disponibiltà,
    cordiali saluti.

    RispondiElimina
  36. Buongiorno professore, sono Foroni Martina. Le chiedo di cancellarmi dalla lista degli studenti che devono sostenere l'esame il 19/20 luglio. Rimando quindi a settembre. Grazie.

    RispondiElimina
  37. Buongiorno Professore, sono Mattia Avino. Anche io rimando il mio esame orale a settembre. Grazie.

    RispondiElimina
  38. Venerdi 20.7 ho una visita medica alle 9.20, quindi darei l'appuntamento alle 10.30 anzichè alle 9.30.
    Domani 19.7 invece spero di essere puntuale.

    RispondiElimina
  39. Salve profe, sono Ferrario. A causa di un imprevisto domani non riesco a presentarmi in università.
    Mi scuso per il poco preavviso.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina