mercoledì 15 dicembre 2021

Esami ed altro - premessa

A breve aprirò il post per le prenotazioni per la prossima sessione.

Questo post invece vuole rispondere ad alcune email che ogni tanto mi arrivano.

1) Alcune email sono del tipo "cara esselunga, ho saputo che apri alle 8 e chiudi alle 21. Vorrei passare a far la spesa alle 22, posso?"

Evidentemente la risposta è la stessa che darebbe l'esselunga, ossia "no". 

Per gli esami ormai siamo passati da 5 a 6 appelli l'anno, e tra sessioni e test il numero di settimane dedicato ad esami ha superato quello delle lezioni. Mi sembra sufficiente.

2) Le modalità di esame. Rimangono le stesse fino all'ultima sessione di questo anno accademico, ossia fino a Pasqua inclusa. Oltre Paqua non so, ci penserò, ma ragioni speciali per cambiare le modalità attuali non ne vedo.

Quindi al momento non sono previsti esami scritti, salvo situazioni di invalidità fisica o psicologica che obblighino in tal senso, che però ormai sono tutte realtà incanalate in percorsi controllati di cui veniamo informati in anticipo.

3)  Le richieste di accesso al materiale didattico. Il materiale è destinato agli studenti dell'Unibs, che hanno tutti un account unibs. Se usate quello per accedere nessuno vi chiede permessi. Ad account non-unibs l'accesso è negato, ma non vedo ragioni per cambiare questa cosa visto che è materiale di proprietà Unibs.


Nessun commento:

Posta un commento