lunedì 31 maggio 2021

Esami - indicazioni generali 1

A breve apro un post relativo alle date di preferenza per gli orali. Alcune indicazioni generali le anticipo qui. Le regole dettagliate, i programmi etc li segnalo meglio in un post a fine corso. Qui mi limito a qualche indicazione generale così uno lo sa da prima. 

Alcuni vincoli inderogabili: (a) bisogna essere iscritti all'appello di interesse mediante esse3, (b) l'orale di fisica 2 si svolge dopo l'orale di fisica 1, (c) bisogna essere iscritti all'appello di interesse mediante esse3, (d) l'orale di fisica 2 si svolge dopo l'orale di fisica 1, (e)..... ci siamo capiti, spero.  

Sul punto (a): evitiamo, due ore dopo la scadenza delle iscrizioni, email sul genere "non ho POTUTO iscrivermi ..." (e chi te lo ha impedito?). Il principio che negli anni si è dimostrato corretto è che se uno non ha potuto iscriversi al mio appello, questo vuol dire che non deve sostenere l'esame di Andrea Bianconi nel 2021. Se ritiene che ci sia un errore al riguardo segnala la cosa alle segreterie, o ai responsabili dei piani di studio. Non a me.

Per quanto riguarda Fisica 1 non sostenuta, esse3 consente l'iscrizione a Fisica 2 in ogni caso, perchè uno può riuscire a sostenere entrambi gli esami nello stesso appello, ma rimane il vincolo: prima se ne chiude uno e poi si apre l'altro. Io non mantengo registrazioni fantasma, perchè la cosa negli anni si è dimostrata fonte di infiniti guai. Se uno sostiene l'esame io lo registro il giorno stesso. Se non ci riesco, fine dell'esame. Se ci riesco ma tre anni dopo viene invalidato, affari suoi.




 

Nessun commento:

Posta un commento