domenica 13 gennaio 2013

Registrazione esami

Pubblico nei commenti a seguire di questo post le notizie relative alla registrazione esami (che si aggiornano col passare dei giorni). NON USATE QUESTO POST PER LE QUESTIONI DI PRENOTAZIONI ORALI, USATE Il POST PRECEDENTE. Se invece avete commenti relativi alla registrazione, metteteli qui e non sul precedente.

13 commenti:

  1. Non posso registrare o verbalizzare esami prima del 23.1 (data dell'appello) e non sembra che io possa neanche inserire altri appelli. Questo è in parte legato al TRANSITORIO (ossia, mi dicono che dalla prossima sessione si potranno fare più cose, ora il sistema informatico non è attrezzato).

    Cerco di far chiarezza su alcuni punti importanti:

    1) la registrazione di un esame non richiede più che uno studente ed un docente si incontrino. E' un processo completamente telematico.

    2) i libretti non hanno più alcun valore legale. Questo è un punto sicuro. Nessuno sa dirmi però se occorre continuare a firmarli o meno (come promemoria per le segreterie, diciamo) ma nel caso questo lo farò a fine sessione. Anche perchè non so che data ci si dovrebbe scrivere sopra.

    3) Esistono tre date importanti:

    a) la data dell'appello. Con le regole attuali non posso far risultare esami prima di quella data. Siccome non si capisce chi abbia stabilito queste regole, è verosimile che cambino, ma per ora è così.

    b) la "data esame"

    c) la "data verbale"

    Fino ad oggi (b) e (c) erano la stessa data per forza, da qui in avanti sono due cose diverse.
    Il solito regolamento che non si capisce da dove arrivi, dice che la data (b) è quella importante ai fini della carriera. Se l'italiano non è un'opinione, questo significa che ai fini delle precedenze e delle scadenza per le lauree dovrebbe contare la data (b), e non la data di verbalizzazione.

    Però anche qui, come al solito, nessuno sembra sapere dove quando e come.

    Siccome io devo a questo punto verbalizzare tutti nell'ambito di un unico appello, quello del 23, la data di verbalizzazione sarà a fine sessione. Le "date esame" saranno il 23.1 ed i mercoledi successivi. ai fini delle percedenze o delle lauree dovrebbero contare quelle.

    RispondiElimina
  2. Ripropongo il problema in questo post apposito: ho provato ad iscrivermi il 17.1 al suo esame ma il sistema informatico non mi ha ancora confermato nulla. Mi è stato detto di aspettare. Nel caso il problema persista posso sostenere comunque l'esame e registrare alla prima data utile? Grazie, mi spiace per il disagio.

    RispondiElimina
  3. x giavazzi: mi occorre il Suo numero di matricola x l'iscrizione.
    AB

    RispondiElimina
  4. Io la registrazione l'ho eseguita oggi 7.2, separatamente da quella degli altri di ieri per evitar pasticci. Quindi sul Suo libretto segnerò la data di oggi (passi mercoledi prossimo). Invece spassosamente per il sistema telematico Lei risulta iscritto all'appello il 7.2, con esame passato il 23.1.
    Vabbè...

    RispondiElimina
  5. Va bene. La ringrazio di nuovo.

    RispondiElimina
  6. Mi raccomando: controlli se sulla sua pagina appare o meno l'esame passato, da qui a mercoledi. Finora degli esami verbalizzati, alcuni sono stati acquisiti dal sistema, altri no, per ragioni misteriose.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, sono Formenti Alice, matricola 80230. Volevo avvisarla che l'esame è stato registrato.
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. Buon giorno, sono Archetti Marina, 86617. L'esame è stato registrato.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Buonasera, sono Riccardi Silvia, matricola 86488. L'esame è stato registrato. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  10. Buona sera, sono Roncali Paolo, matricola 86765. L'esame è stato registrato.
    Grazie.

    RispondiElimina
  11. Buona sera, sono Molina John, matricola 86385. L'esame è stato registrato.
    Grazie.

    RispondiElimina
  12. Buonasera, sono Sala Marina, 86489. L'esame è stato registrato.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina